Invasioni digitali alla Casa Gotica di Arquata Scrivia

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/05/2016
10:00 - 12:30

Categorie No Categorie


In un giorno di festa per Arquata Scrivia, dove il borgo sarà animato dalla storica fiera dei SS. Giacomo e Filippo che ha tradizione di almeno cinque secoli (citata su un’apposita rubrica dello Statuto Arquatese del 1496) verranno contestualmente aperte le porte della Casa Gotica posta nel centro del Borgo con una storia che inizia con il 1400.

invasioni digitali arquata

Oltre alla particolarità architettonica dell’edificio, ossia l’uso del legno non solo limitato ai solai e all’orditura del tetto ma utilizzato anche per le strutture verticali visibili in facciata,  tipologia costruttiva che ricorda le architetture del nord Europa. All’interno sono ospitati numerosi diorami tra cui uno che riproduce il borgo medievale. L’itinerario messo a punto per le invasioni farà scoprire il borgo, partendo da Via interiore e la Chiesa di San Giacomo, poi la Casa Gotica  e infine l’oratorio di Sant’Anna.

Ritrovo per invasione ore 10.00 all’ingresso della Casa Gotica in via Interiore 63 ad Arquata Scrivia.

INGRESSO GRATUITO Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione gratuita  on line sul portale ufficiale delle Invasioni digitali.

Hashtag  dell’evento #invasioniArquata #invasioninovesi #invasionidigitali

Invasione organizzata dal Distretto del Novese in collaborazione con l’associazione Ar.qua.tor di Arquata Scrivia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>